NELL’INCANTEVOLE SCENARIO NATURALE DELL’ALPE DEVERO
IL PINO B&B VI DA IL BENVENUTO.

Abbracciato dalle maestose e suggestive montagne del Parco Naturale dell’Alpe Devero il Pino B&B vi ospiterà per trascorrere piacevoli momenti in totale relax e tranquillità. Una vacanza per tutti coloro che amano immergersi nella natura e godersi cordialità ed ospitalità casalinga.

Punto di partenza per innumerevoli trekking, la struttura gode di una stupenda posizione con vista sull’ampia piana del Devero e si trova a pochi metri dalle piste di sci.

PARCO NATURALE ALPE DEVERO:
UNA NATURA SELVAGGIA TUTTA DA SCOPRIRE.

L’Alpe Devero fa parte del Parco Naturale dell’Alpe Veglia-Devero. Si trova a 1.650 mt e fa parte del Comune di Baceno. È frequentata in tutte le stagioni da escursionisti e amanti della montagna. L’ampia conca di origine glaciale è circondata da pascoli e boschi di conifere ed è dominata dai pendii rocciosi del Monte Cervandone e della Punta della Rossa.

Molto ricca anche la fauna del Devero, camosci, caprioli, cervi, stambecchi e marmotte, spesso si vedono volare l’aquila e la poiana, a volte anche il fagiano di monte. Meravigliosa è la fioritura dei rododendri che ricoprono completamente alcuni pendii, genziane, anemoni, stelle alpine e altri splendidi fiori fanno del Devero un giardino fiorito.

Associazione per il turismo sostenibile, Alpi Ossola e Lago Maggiore Associazione per il turismo sostenibile, Alpi Ossola e Lago Maggiore su facebook